“Pretendeva di prendere il figlio”: fermato 31enne che perseguitava l’ex compagna

68
Polizia di Stato Squadra Volante

Un 31enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna: fermato nei pressi della sua abitazione, è ora ai domiciliari in attesa dell’udienza.

Reggio Calabria – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 31 anni colto in flagranza mentre violava il divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna. L’intervento è avvenuto a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 da parte della donna, che aveva segnalato la presenza dell’ex compagno all’esterno della propria abitazione.

Secondo quanto riportato, l’uomo si era presentato davanti al portone con atteggiamento violento, pretendendo di prelevare il figlio. All’arrivo degli agenti delle Volanti, l’uomo si era già allontanato, ma è stato rintracciato poco dopo nei pressi della casa della vittima.

Gli operatori lo hanno quindi arrestato per la violazione delle prescrizioni relative al divieto di avvicinamento, misura già disposta nei suoi confronti. L’immediato intervento ha permesso di fermare sul nascere il comportamento persecutorio, evitando un possibile aggravamento della situazione e garantendo la sicurezza della donna.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentunenne è stato condotto nella propria abitazione, situata in un Comune limitrofo, dove è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Articolo precedente Operazione sicurezza in provincia di Crotone: nel mirino droga e controlli stradali
Articolo successivoMovida sicura, la Questura intensifica i controlli: sanzionata nota discoteca sul litorale