La Polizia di Stato ha scoperto e sequestrato oltre 5 chilogrammi di cocaina e hashish nascosti in un’auto; la droga, dal valore stimato di 300mila euro, è stata rinvenuta grazie all’intervento dell’Unità Cinofila. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili.
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha condotto controlli nell’hinterland del Comune di Castrovillari, nell’ambito di una serie di verifiche coordinate tra la Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Capo dr. D’Alessio, e la Questura di Cosenza, diretta dal Questore dr. Cannizzaro. Le attività hanno interessato alcune aree destinate alla raccolta di mezzi sottoposti a sequestro.
Durante i controlli, svolti anche con l’ausilio dell’Unità Cinofila, l’attenzione degli agenti si è concentrata su una vettura verso la quale il cane antidroga ha manifestato particolare interesse. Approfondendo l’ispezione, i poliziotti della Squadra Mobile hanno scoperto un doppiofondo nascosto all’interno della portiera destra del veicolo.
All’interno del vano occulto sono stati trovati cinque panetti di cocaina, del peso di circa un chilogrammo ciascuno, per un totale complessivo di 5,334 chilogrammi, e un ulteriore panetto di hashish del peso di circa 100 grammi. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro penale.
Secondo le stime, se immessa sul mercato, la droga avrebbe potuto fruttare guadagni per circa 300mila euro. Al momento il sequestro è stato eseguito a carico di ignoti, mentre le indagini proseguono per risalire ai responsabili.