Il sindaco di Nicotera chiarisce che il recente episodio di intossicazione alimentare non riguarda i ristoranti locali e invita cittadini e turisti a continuare a frequentarli con fiducia.
Il sindaco di Nicotera, Giuseppe Marasco, è intervenuto con una nota ufficiale, sul suo profilo social, per fare chiarezza sull’episodio di intossicazione alimentare che ha coinvolto numerose persone in un villaggio turistico.
“Ho appreso, tramite notizie di stampa, di un episodio di intossicazione alimentare che ha coinvolto numerose persone dopo un pasto consumato nel ristorante di un Villaggio turistico. Desidero esprimere i miei migliori auguri di pronta guarigione a tutte le persone coinvolte in questo triste episodio“, ha dichiarato.
Il primo cittadino ha voluto sottolineare che l’accaduto non riguarda i ristoranti del territorio comunale, rassicurando cittadini e visitatori. “Occorre però precisare e chiarire, a tutti, che questo evento non riguarda in alcun modo nessuno dei ristoranti, con libero accesso, presenti nel nostro territorio“, si legge nel comunicato.
Il sindaco ha inoltre ricordato come i ristoranti della comunità siano da sempre riconosciuti per l’attenzione alla qualità dei prodotti e al rispetto delle norme di igiene. Ogni locale è infatti sottoposto a controlli rigorosi che garantiscono elevati standard di sicurezza alimentare.
L’invito rivolto alla popolazione e ai turisti è quello di continuare a sostenere le attività della ristorazione locale: “Vi invito a continuare a frequentare i nostri ristoranti, i quali rappresentano una parte essenziale della nostra cultura e tradizione culinaria. La vostra fiducia è fondamentale per sostenere il nostro settore e continuare a valorizzare l’eccellenza della nostra gastronomia“.