Un 22enne di Cosenza, smarritosi nella Sila, è stato inseguito da cinghiali e salvato dai carabinieri dopo momenti di puro terrore.
Notte di paura nei boschi della Sila per un ciclista 22enne di Cosenza. Il giovane, durante un percorso notturno, ha imboccato per errore un sentiero tra Lorica e Cosenza, smarrendosi nel bosco.
All’improvviso si è trovato davanti un branco di cinghiali che ha iniziato a inseguirlo. Ha abbandonato la bici e, gridando aiuto, è riuscito a salvarsi arrampicandosi su un albero, dove è rimasto per circa mezz’ora mentre gli animali lo circondavano. Solo lanciando rami e pigne è riuscito a farli allontanare.
Una volta sceso, stremato e con il telefono quasi scarico, ha provato a contattare il 118, ma, secondo la sua versione, non è stato creduto. Chiamando il 112, è riuscito invece a chiedere soccorso. I carabinieri della stazione di Aprigliano hanno subito avviato le ricerche.
Ma Il giovane, intanto, ha raggiunto la località Quaresima, trovando riparo in una struttura parrocchiale. Poco dopo ha incrociato i lampeggianti blu della pattuglia dell’Arma che lo ha tratto in salvo.