Tenta di uccidere la moglie collegando tubo del gas alla camera da letto: arrestato

105
Carabinieri notte


Un uomo di 75 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Manoppello, nel Pescarese, con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della moglie, con cui era in corso la separazione. L’anziano avrebbe bucato il muro della stanza dove la donna dormiva, facendo passare un tubo di gomma collegato a una bombola del gas lasciata aperta, convinto che la moglie non si accorgesse dell’odore e si addormentasse per poi non svegliarsi più.

Fortunatamente, la donna, una volta rientrata a casa e dopo aver chiuso la porta della stanza, si è insospettita per il odore acre. Spaventata, ha subito aperto le finestre ed è uscita dalla stanza chiedendo aiuto alla figlia.

La pronta chiamata al 112 ha permesso ai militari di Manoppello e del Nucleo Operativo, insieme ai vigili del fuoco, di raggiungere l’appartamento e scoprire il foro sulla parete nascosto dal battiscopa e la bombola di gas da campeggio. Nel frattempo, il marito della donna, che si era giustificato dicendo di aver lasciato il gas aperto mentre cucinava, era uscito di casa, ma è stato raggiunto dai carabinieri e arrestato.

L’uomo ora si trova nel carcere di Pescara, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articolo precedente Tropea, a fine serata, malore fatale per un dipendente del noto locale Blanca Beach
Articolo successivoIsola Capo Rizzuto celebra talento e impegno: torna il Premio Aragona tra arte, musica e storie di coraggio