Un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia è stato allontanato dalla provincia di Crotone dopo la violazione delle misure cautelari già disposte nei suoi confronti.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Crotone hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Isola di Capo Rizzuto e nella provincia di Crotone, emessa dal Tribunale di Crotone nei confronti di un uomo residente in zona.
L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie ed era già sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna. Nonostante tale provvedimento, i militari lo avevano sorpreso all’interno dell’abitazione della vittima, procedendo quindi al suo arresto.
Le successive verifiche, sostenute anche dalle dichiarazioni della parte offesa, hanno consentito di richiedere l’aggravamento della misura cautelare. Il Tribunale ha disposto l’obbligo per l’uomo di lasciare il territorio crotonese.
Il provvedimento rappresenta, ancora una volta, l’impegno costante dei Carabinieri nella prevenzione e nella repressione dei reati rientranti nel cosiddetto “codice rosso”, attività portata avanti quotidianamente in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica di Crotone guidata dal dottor Domenico Guarascio.