Vasto incendio di vegetazione a Sellia, fiamme fermate dai Vigili del Fuoco prima che raggiungessero le abitazioni, nessun ferito
Un violento incendio ha interessato ieri il territorio di Sellia, nel catanzarese, impegnando i Vigili del Fuoco fino a tarda notte. Le fiamme, divampate nella vegetazione, si sono propagate velocemente fino a raggiungere un magazzino in disuso e una discarica abusiva di rifiuti solidi urbani.
Complice il vento, il rogo ha destato particolare preoccupazione per la vicinanza di alcune abitazioni, che sono state minacciate dal fuoco. Sul posto sono intervenute oltre 15 unità dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro, con personale del distaccamento di Sellia Marina e della sede centrale.
Per fronteggiare l’emergenza sono stati impiegati 4 automezzi e un’autobotte di supporto per il rifornimento idrico. L’intervento tempestivo delle squadre ha permesso di circoscrivere rapidamente le fiamme, impedendo che raggiungessero le abitazioni. Successivamente si è proceduto alla completa estinzione del fronte di fuoco.
Non si registrano feriti né danni a persone.