Pasquale Tridico - Giuseppe Conte

Tridico, in visita a NTT Data di Rende con Conte, elogia l’azienda come simbolo della Calabria del futuro e ribadisce la necessità di investire in innovazione e competenze.

Pasquale Tridico, candidato presidente per il campo progressista, ha definito l’azienda NTT Data di Rende “un’eccellenza assoluta”, indicando questa realtà come esempio della Calabria che immagina per il futuro.

A margine della visita allo stabilimento, alla quale ha preso parte anche il presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, Tridico ha sottolineato come la regione soffra di un forte deficit infrastrutturale, che ostacola l’attrazione di investimenti e competenze necessarie allo sviluppo dell’Italia 4.0.

«L’NTT Data di Rende è un’eccellenza assoluta. Così vogliamo immaginare la Calabria del futuro. Si parla tanto di Italia 4.0 ma qui mancano le infrastrutture tecnologiche per attrarre investimenti e avere queste competenze. Questa azienda rappresenta una grande esperienza e continueremo a investire e incentivare chi vuole fare impresa», ha dichiarato.

Tridico ha, inoltre, richiamato l’importanza della collaborazione con l’Università della Calabria, che in questo contesto ha fornito conoscenze e competenze decisive: «Dobbiamo attrarre anche le migliori competenze, sfruttando la sinergia con l’Università della Calabria che qui ha fornito conoscenza. Questa è la frontiera tecnologica che vogliamo proporre e sostenere».

La visita è stata l’occasione per ribadire la volontà di investire in realtà capaci di coniugare innovazione, impresa e territorio, puntando su una visione di sviluppo in cui la Calabria si posizioni come protagonista nel campo tecnologico.

Articolo precedente Violenza sessuale su due turiste – arrestati tre giovani marocchini
Articolo successivoIl Tribunale di Cosenza si veste di tricolore: simbolo di giustizia e Repubblica