L’incidente è avvenuto in via Comparni, sul posto i Carabinieri e i sanitari del 118
Paravati (Mileto) – Momenti di grande paura sabato sera intorno alle 21, nel centro abitato di Paravati, dove una bambina di tre anni è rimasta coinvolta in un incidente stradale in via Comparni, nei pressi di un tabacchino.
La piccola si trovava a bordo dell’auto guidata dalla madre. Secondo una prima ricostruzione, dopo essere scesa dal veicolo in sosta avrebbe tentato di attraversare la carreggiata proprio mentre sopraggiungeva un giovane al volante di una utilitaria.
Inevitabile l’impatto che ha fatto cadere violentemente la bambina sull’asfalto, scatenando attimi di apprensione tra i presenti.
Sul posto è intervenuto il 118, che ha prestato i primi soccorsi e successivamente trasferito la piccola all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Da lì è stata poi trasferita al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, nel reparto di Chirurgia pediatrica, dove si trova tuttora sotto osservazione. I medici hanno riscontrato un ematoma polmonare, ma le sue condizioni non sarebbero gravi: una notizia che ha riportato sollievo dopo il forte spavento iniziale.
Sull’accaduto stanno effettuando gli accertamenti i Carabinieri della stazione di Mileto, per chiarire la dinamica dell’incidente