Giannetta critica Tridico accusandolo di giustificare i sondaggi negativi e di dipingere un’immagine distorta della Calabria, ignorando i risultati positivi raggiunti nella sanità e in altri settori.
Il consigliere regionale della Calabria Domenico Giannetta (Forza Italia) interviene duramente contro Pasquale Tridico, candidato presidente ed ex presidente dell’Inps, accusandolo di giustificare i risultati negativi dei sondaggi e di continuare a parlare male della Calabria.
“Come deve essere dura la vita dell’ufficio stampa di Pasquale Tridico, nel passare tutti giorni a commentare sondaggi negativi. La scorsa settimana non andava bene una rilevazione perché era stata fatta troppo presto, oggi invece un’analisi di YouTrend secondo l’ex presidente Inps fa acqua perché è stata chiesta una previsione e non l’intenzione di voto“, dichiara Giannetta.
Il consigliere sottolinea come Tridico, nell’attesa dei prossimi dati, mantenga la linea del centrosinistra regionale, accusata di alimentare un “perpetuo racconto negativo della Calabria“. Una strategia che, secondo Giannetta, da anni punta a evidenziare solo i problemi, ignorando le esperienze positive e i risultati raggiunti.
Un esempio arriva proprio dalla sanità. Mentre al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria si registrava il buon esito di un intervento innovativo con impianto di defibrillatore cardiaco extravascolare, per la prima volta nella regione, Tridico sui suoi canali social denunciava, invece, le criticità della struttura: “I calabresi meritano di meglio, una situazione drammatica in cui versa questa realtà“.
Per Giannetta, questo atteggiamento finisce per colpire non solo gli avversari politici ma anche i professionisti e gli operatori sanitari che ogni giorno garantiscono servizi ai cittadini: “Tempismo perfetto, ma soprattutto un atteggiamento che nel tentativo di screditare il suo avversario, finisce per disonorare tanti professionisti e operatori sanitari che quotidianamente non solo fanno tanti sacrifici per garantire al massimo i servizi ai cittadini ma si sforzano per dare lustro e qualità alle nostre strutture sanitarie“.