Tensione a Rosarno: furto in negozio in via Nazionale, giovane bloccata e picchiata

792
Via Nazionale - Rosarno (RC)
Via Nazionale - Rosarno (RC)

Una giovane sorpresa a rubare e un precedente episodio di violenza riaccendono le preoccupazioni dei cittadini di via Nazionale a Rosarno, che chiedono maggiore sicurezza

Rosarno, 10 settembre – Pomeriggio movimentato quello di mercoledì in via Nazionale, a Rosarno, dove una giovane di nazionalità straniera è già nota alle forze dell’ordine è stata sorpresa a rubare all’interno di un negozio gestito da cittadini cinesi. La ragazza, bloccata dai proprietari, sarebbe stata anche picchiata prima dell’arrivo dei carabinieri, che l’hanno condotta in caserma per gli accertamenti del caso.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, già teatro di altri fatti di cronaca. Nei giorni scorsi, infatti, sempre in via Nazionale, un ragazzo straniero in evidente stato di ubriachezza aveva dato in escandescenze, scagliandosi contro il titolare di un’agenzia di scommesse e mettendo a soqquadro il locale.

I cittadini chiedono maggiore sicurezza e controlli più frequenti lungo l’arteria principale della città, che negli ultimi tempi sembra diventata scenario di episodi di microcriminalità e tensioni sociali.

Articolo precedente Aveva in casa mezzo kg di hashish – arrestato 39enne
Articolo successivoRosarno – Smaltimento illecito di rifiuti: conclusa un’indagine della Polizia Locale