La Bim Bum Basket Rende prosegue la preparazione, sconfitta a Catanzaro ma già pronta a guardare al Torneo Sant’Ambrogio per testare ulteriormente la squadra

La Bim Bum Basket Rende prosegue senza sosta la sua preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie B Interregionale. L’ultima amichevole disputata a Catanzaro ha confermato quanto la fase di preseason sia intensa e ricca di spunti per lo staff tecnico.

Quella andata in scena non è apparsa come una semplice partita di allenamento: ritmi alti, fisicità e qualche errore di troppo hanno reso il confronto particolarmente impegnativo. La squadra di casa ha sfruttato le imprecisioni offensive dei rendesi, trovando canestri preziosi in contropiede. Dopo un primo quarto chiuso sul 18 a 14 in favore di Catanzaro, anche il secondo parziale è stato conquistato dai padroni di casa (15 a 9).

In casa Bim Bum Basket, oltre ai carichi di lavoro che inevitabilmente incidono sulle gambe, c’è da registrare la condizione non ottimale di Cavalieri, limitato da uno stato febbrile e quindi solo a mezzo servizio. Le difficoltà al tiro da tre punti hanno pesato ulteriormente sull’andamento della gara.

La reazione dei ragazzi di coach Di Martino si è comunque vista nel terzo quarto, chiuso con un incoraggiante 17 a 16 a favore dei biancorossi. Nel finale, però, la stanchezza si è fatta sentire e Catanzaro ha allungato definitivamente vincendo l’ultimo parziale 20 a 13.

Ora l’attenzione si sposta sul Torneo Sant’Ambrogio, in programma giovedì e venerdì prossimi a Reggio Calabria. Un appuntamento importante per valutare ulteriormente la crescita del gruppo e permettere allo staff di testare nuovi equilibri di gioco. Lavoro e pazienza restano le parole chiave di questa fase, con gli obiettivi stagionali sempre ben chiari nella testa della squadra.

Articolo precedente 650 piante di marijuana in un terreno – arrestato 36enne
Articolo successivoBasket e Futsal – La Pirossigeno Cosenza accende le luci sul PalaPirossigeno: spettacolo e passione rossoblù