Pubblicate tre indagini di mercato per interventi di tutela e valorizzazione della Riserva Foce del Mesima, nell’ambito della programmazione Calabria 2021–2027.
Il WWF Vibo Valentia – Vallata dello Stilaro, ente gestore della Riserva Naturale Regionale “Foce del Fiume Mesima“, ha reso noto che sono state pubblicate tre indagini di mercato rivolte agli operatori economici interessati a partecipare, tramite trattativa diretta sulla piattaforma MePA, alla procedura di affidamento di specifici servizi.
Le attività riguardano tre ambiti distinti: la rimozione straordinaria e lo smaltimento dei rifiuti, la progettazione grafica con relativa stampa, fornitura, trasporto e montaggio della cartellonistica, e infine il ripristino ambientale con piantumazione all’interno dell’area protetta.

Questi interventi rientrano nel progetto “Accoglienza e sentieristica per la fruizione sostenibile della Riserva Naturale Regionale ‘Foce del Fiume Mesima‘”, finanziato nell’ambito della Programmazione Calabria 2021–2027 – FESR/FSE, Azione 2.7.1. L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di tutela, conservazione e valorizzazione delle aree protette, della Rete Natura 2000 e delle infrastrutture verdi.
Le indagini sono disponibili sul sito ufficiale della Riserva (https://www.riservafocemesima.it/bandi-avvisi/) e rappresentano un passo concreto verso la valorizzazione ambientale e la sostenibilità del territorio. L’obiettivo è migliorare l’esperienza dei visitatori e, al tempo stesso, garantire la salvaguardia del delicato ecosistema che caratterizza la foce del Mesima.