Il dirigente Antonio Caliò e la sua squadra antiterrorismo ricevono la promozione per meriti straordinari dopo l’arresto di un terrorista legato all’ISIS, confermando l’eccellenza della Digos di Catanzaro.

La Digos di Catanzaro ha ricevuto oggi un importante riconoscimento che sottolinea l’impegno e la professionalità del suo personale. Il dirigente della Divisione, il dottor Antonio Caliò, insieme a quattro suoi collaboratori della Sezione Antiterrorismo, sono stati insigniti della promozione per meriti straordinari. Il prestigioso risultato arriva in seguito a una rilevante operazione di polizia giudiziaria condotta nell’aprile scorso, che ha portato all’arresto di un pericoloso terrorista internazionale legato all’ISIS.

La promozione per merito straordinario rappresenta una delle massime forme di apprezzamento che l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza può attribuire ai propri uomini e donne. Si tratta di un riconoscimento che va oltre il normale percorso di carriera e testimonia la gratitudine per azioni che incidono concretamente sulla sicurezza pubblica.

Oltre al dirigente Caliò, ad essere premiati sono stati gli ispettori Rocco Morelli, Giovanni Canino, Salvatore D’Urso e l’assistente capo coordinatore Gianfranco Barletta. Tutti componenti della squadra antiterrorismo, hanno contribuito in prima linea al successo dell’operazione che ha rafforzato la capacità di prevenzione e contrasto delle minacce internazionali sul territorio.

La Divisione Antiterrorismo della Digos di Catanzaro ha negli anni consolidato un ruolo di primo piano, grazie a risultati costanti e all’elevato livello tecnico dei suoi uomini. Il riconoscimento ottenuto oggi è dunque anche la conferma di un percorso di dedizione, coraggio e professionalità che ha portato la squadra ad essere un punto di riferimento.

Il Questore della provincia di Catanzaro ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando come le promozioni rappresentino non solo un tributo al merito individuale, ma anche un esempio per tutta la comunità e per i colleghi della Polizia di Stato.

Questo nuovo attestato di stima conferma l’eccellenza operativa della Questura di Catanzaro, rafforzando la fiducia dei cittadini nella capacità delle istituzioni di garantire sicurezza e legalità.

Articolo precedente Elezioni Regionali, Tridico (M5S-Sinistra): la Calabria pronta a una nuova primavera
Articolo successivoReggio Calabria, il GOM in prima linea per la campagna sulla donazione del midollo