Il Sottosegretario Sandra Savino ha incontrato a Catanzaro e Gioia Tauro la Guardia di Finanza calabrese, esprimendo apprezzamento per i risultati ottenuti e per l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata
Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Onorevole Sandra Savino, questa mattina ha fatto visita al Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza, con sede presso la Caserma “Pietro Laganà” di Catanzaro. Ad accoglierla il Comandante Regionale, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso, insieme ai Comandanti Provinciali, al Reparto Operativo Aeronavale, ai Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria e a una rappresentanza di militari.
Dopo gli onori di rito, il Generale D’Alfonso ha illustrato, attraverso un briefing, l’organizzazione del Corpo sul territorio calabrese e le principali attività svolte nei diversi comparti operativi.
Nel corso dell’incontro, l’Onorevole Savino ha espresso parole di riconoscenza nei confronti delle Fiamme Gialle calabresi, sottolineando gli “eccezionali risultati raggiunti grazie alla professionalità, alla competenza, all’incessante impegno ed all’altissimo senso del dovere che esprimono quotidianamente al fine di tutelare gli interessi economico-finanziari della collettività, nel rispetto dei diritti delle persone, e per favorire lo sviluppo di una società più equa, giusta e sicura, a salvaguardia delle generazioni future”.
La visita istituzionale è poi proseguita a Gioia Tauro, dove il Sottosegretario è stato accolto dal Comandante Provinciale di Reggio Calabria, Colonnello t.ST Agostino Tortora, e dal Comandante del locale Gruppo, Tenente Colonnello Ivan Conidi. Anche in questa occasione l’On. Savino ha rivolto un saluto ai militari presenti, manifestando apprezzamento per l’attività operativa condotta sul territorio, con particolare riferimento ai sequestri di cocaina effettuati all’interno del porto internazionale di Gioia Tauro, area strategica ma al tempo stesso fortemente esposta all’influenza della criminalità organizzata.