Rosarno, abbattuto muro abusivo che chiudeva una strada comunale

350

Ripristinata la legalità: il Comune restituisce ai cittadini l’accesso a una via pubblica

ROSARNO – È stato ripristinato ieri l’accesso a una via comunale che da tempo risultava ostruita da un manufatto abusivo. Gli operai incaricati dal Comune hanno infatti provveduto alla demolizione di un muro con cancello che impediva la libera percorrenza della strada pubblica.

L’intervento, voluto dall’Amministrazione comunale, è stato motivato dall’esigenza di restituire ai cittadini un bene collettivo ingiustamente sottratto.

“Le strade appartengono a tutti i cittadini e non possono essere privatizzate – ha affermato il sindaco di Rosarno –. Con questa operazione confermiamo la nostra linea ferma a difesa della legalità e della tutela dei beni comuni”.

Il Comune ha inoltre ribadito l’intenzione di proseguire con controlli e verifiche sul territorio, al fine di contrastare situazioni analoghe e garantire il rispetto delle regole.

Con l’abbattimento del manufatto, la via comunale torna così a essere fruibile da tutti, riaffermando il principio secondo cui lo spazio pubblico deve rimanere a servizio della collettività.

Articolo precedente Prevenzione e contrasto alla criminalità – pericolosità sociale: emessi 4 provvedimenti di avviso orale
Articolo successivoCrotone ospita la prima edizione del Kroton Cancer Day