Arresti Polizia di Stato: in carcere un condannato per violenza sessuale su minori e un altro per traffico di droga

42

La Polizia di Stato di Crotone, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Renato Panvino, ha eseguito due distinti ordini di carcerazione nei confronti di soggetti condannati in via definitiva per gravi reati.

In particolare, gli Agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un uomo condannato in via definitiva alla pena di 9 anni e 3 mesi di reclusione per violenza sessuale su minori. L’ordine di carcerazione era stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catanzaro.
Dopo accurate ricerche, il soggetto è stato individuato nei pressi del centro cittadino e subito trasferito presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia.

Nella stessa giornata, gli agenti della Questura di Crotone hanno eseguito un secondo ordine di carcerazione, sempre emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro, nei confronti di un uomo condannato a 4 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Dagli accertamenti è emerso che l’arrestato aveva diversi precedenti penali in materia di droga ed era già stato fermato nel 2022 nell’ambito dell’operazione “Casco Antiguo”, che aveva portato alla cattura di diversi soggetti coinvolti in un’organizzazione dedita al traffico di stupefacenti operante nella città di Crotone.

Le due operazioni confermano il costante impegno della Polizia di Stato nel contrastare la criminalità e nel garantire la sicurezza dei cittadini sul territorio provinciale.

Articolo precedente Cocaina nascosta in un pannolino: due persone arrestate