Il passeggino sarebbe sfuggito di mano alla nonna e precipitato per tre metri lungo la Dora Riparia. Il piccolo è ricoverato in gravi condizioni al Regina Margherita
TORINO – Momenti di terrore ieri pomeriggio lungo Dora Firenze, di fronte al Campus universitario Einaudi, dove un bambino di tre mesi è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto nel fiume Dora Riparia con il passeggino.
Secondo le prime ricostruzioni, il passeggino sarebbe scivolato di mano alla nonna, che lo stava spingendo sulla passerella pedonale di corso Verona. Il mezzo avrebbe imboccato il pendio accanto al marciapiede e sarebbe precipitato per circa tre metri, finendo sulle lastre che coprono l’argine del fiume.
A dare l’allarme sono stati alcuni studenti universitari che, assistendo alla scena, si sono subito precipitati in aiuto e hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con una squadra del distaccamento di corso Regina Margherita e il nucleo speleo-alpino-fluviale, insieme al personale sanitario del 118 Azienda Zero.
Il neonato, dopo essere stato stabilizzato dai soccorritori, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita, dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia pediatrica per un grave trauma cranico.