Calabria – calci e pugni ad anziana durante rapina: arrestato 42enne

81

Isola Capo Rizzuto: arrestato 42enne per rapina e tentata estorsione. L’uomo avrebbe aggredito un’anziana per ottenere denaro, portandole via cibo e vino. Arrestato dai Carabinieri e rinchiuso nel carcere di Crotone

Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto (KR) hanno arrestato, nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre 2025, un uomo di 42 anni accusato di rapinatentata estorsione e lesioni personali ai danni di una anziana donna residente in un villaggio turistico della zona.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri nel primo pomeriggio. Le pattuglie si sono immediatamente portate sul luogo indicato, trovando la vittima in stato di choc e con traumi e ferite sul corpo.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, tutto sarebbe accaduto intorno alle 13:00, quando l’uomo si è introdotto nell’abitazione dell’anziana chiedendole del denaro. Al rifiuto della donna, l’aggressore l’avrebbe colpita con calci e pugni, facendola cadere a terra. Successivamente, avrebbe sottratto del cibo e una bottiglia di vino dalla cucina, minacciando la vittima e annunciando che sarebbe tornato più tardi per riscuotere la somma richiesta.

La signora è stata soccorsa dai sanitari del 118, che le hanno prestato le prime cure e accompagnata per gli accertamenti medici.

Grazie alla descrizione fornita dalla donna e alla testimonianza di alcuni residenti del villaggio, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare rapidamente l’uomo presso la sua abitazione. All’interno sono stati ritrovati gli oggetti sottrattipoco prima all’anziana.

Dopo gli accertamenti di rito, il 42enne è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedente Reggio Calabria, la Polizia di Stato salva una giovane donna dal suicidio
Articolo successivoProcesso “Nuova Narcos Europea”: otto condanne e cinque assoluzioni nel troncone ordinario