Supermarket della droga scoperto in casa: arrestato un uomo con hashish, cocaina e marijuana

256

Operazione della Polizia di Stato che ha portato all’arresto di un uomo residente a Ricadi, sorpreso con diverse tipologie di sostanze stupefacenti pronte per lo spaccio.

L’intervento è scattato nella mattinata del 4 novembre, nell’ambito di mirati servizi di polizia giudiziaria finalizzati alla prevenzione e al contrasto del traffico di droga.

Gli agenti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, con il supporto del Posto Fisso di Tropea, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del sospettato. L’accurata attività di ricerca ha consentito di scoprire che l’uomo gestiva un vero e proprio “supermarket della droga”, avendo a disposizione nella propria abitazione varie sostanze destinate alla vendita al dettaglio.

Nel giardino di casa, ben nascosti sotto sterpaglie, gli agenti hanno rinvenuto due panetti di hashish dal peso netto di 99 e 88,4 grammi, un involucro di cocaina del peso di 51 grammi, oltre a diverse dosi di hashish e marijuana già confezionate e pronte per essere cedute.

All’interno dell’abitazione sono stati inoltre trovati due bilancini di precisionemateriale per il confezionamento e 4.950 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, chiaro indice dell’attività di spaccio.

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo gli adempimenti di rito, ristretto ai domiciliari.

In data odierna, il GIP del Tribunale di Vibo Valentia ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, ritenendo gravi gli indizi di colpevolezza e il rischio di reiterazione del reato.

Articolo precedente Denaro dell’eredità usato per spese personali: sequestro beni a professionista
Articolo successivoLa denuncia di un cittadino – Cinque prenotazioni, 26 euro spesi e nessuna cura: l’odissea sanitaria di un paziente