Profonda tragedia nella serata di ieri a Calimera, piccolo centro del Salento, dove un bambino di 8 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in via Montinari.
La drammatica scoperta è avvenuta poche ore dopo il ritrovamento in mare, a Torre dell’Orso, del corpo senza vita di una donna di 35 anni, madre del piccolo.
Il ritrovamento del bambino in casa
Secondo le prime informazioni, a dare l’allarme è stato l’ex marito della donna, preoccupato perché la 35enne non aveva accompagnato il figlio a scuola nella mattinata e non rispondeva alle chiamate. Dopo la denuncia di scomparsa presentata ai carabinieri, i militari si sono recati presso l’abitazione della famiglia, trovando il bambino senza vita nella camera da letto.
Il corpo del piccolo presenterebbe alcune ferite, circostanza che al momento non permette di escludere nessuna pista investigativa. Sul posto stanno operando i carabinieri della compagnia di Lecce per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Il corpo della madre rinvenuto in mare
Poche ore prima, nel pomeriggio, il cadavere della donna era stato individuato in mare nelle acque di Torre dell’Orso, a circa 20 chilometri da Calimera. La 35enne era originaria della provincia di Reggio Calabria e viveva insieme al figlio nell’appartamento in cui è stato poi trovato il bambino.
Le due morti, avvenute a breve distanza l’una dall’altra, hanno scosso profondamente la comunità.
Indagini in corso
Gli investigatori stanno lavorando per comprendere il nesso tra i due decessi, verificare le ultime ore di vita della donna e chiarire come il bambino sia rimasto ucciso. Le forze dell’ordine non escludono alcuna ipotesi.
Sul luogo del ritrovamento del piccolo è arrivato anche il sindaco di Calimera, Gianluca Tommasi, che ha espresso dolore e sgomento per l’accaduto.
Una comunità sotto shock
Il duplice ritrovamento ha scosso l’intero paese, incredulo di fronte a una vicenda così drammatica.
Nelle prossime ore si attendono ulteriori accertamenti e le prime risultanze medico-legali che potranno fornire elementi decisivi per chiarire la dinamica dei fatti.































