Controlli straordinari a Gioia Tauro e Rizziconi: 1333 persone identificate e recuperate auto rubate

550

La Polizia di Stato rafforza la presenza dello Stato nell’ambito del piano “Focus ‘ndrangheta”, con sequestri e sanzioni per violazioni amministrative

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Gioia Tauro e Rizziconi, previsto dal piano transnazionale “Focus ‘ndrangheta”. L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare la presenza dello Stato nelle aree a più alta densità criminale e contrastare diverse forme di illegalità.

Durante i controlli, svolti dagli agenti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, sono state identificate 1333 persone, di cui 482 con precedenti di polizia, e controllati 554 veicoli. Sono state inoltre elevate diverse sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada e contestata una violazione amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente, con relativo sequestro della sostanza.

Nel corso delle attività, gli agenti delle Volanti hanno anche scoperto, in un’area periferica, un deposito di autovetture rubate, tutte in buono stato. Grazie a tempestivi accertamenti, le vetture sono state restituite ai legittimi proprietari.

L’operazione conferma il costante impegno della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità sul territorio, con particolare attenzione alle zone a rischio di infiltrazioni criminali.

Articolo precedente Droga nascosta in stabile abbandonato: Carabinieri sequestrano oltre 1,7 kg
Articolo successivoScontro tra auto e camion sulla strada Paravati–Rosarno: un ferito lieve