Momenti di alta tensione all’alba di oggi sulla A2 Autostrada del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Scilla e Bagnara Calabra.
Un commando organizzato ha messo in scena un assalto portavalori da film, utilizzando tecniche e strumenti tipici delle operazioni criminali più sofisticate.
Assalto al furgone portavalori: auto incendiate e chiodi sull’asfalto
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero disposto alcune auto di traverso sulla carreggiata, per poi incendiarle con l’obiettivo di bloccare il blindato che trasportava contanti per diverse centinaia di migliaia di euro.
Contemporaneamente, sono stati disseminati chiodi sull’asfalto e ostacolato l’accesso a una galleria, creando un imbuto dal quale il furgone portavalori non poteva uscire.
Traffico paralizzato sulla A2
La situazione ha provocato il blocco totale della circolazione, con lunghe code e automobilisti fermi da oltre un’ora a causa dei due veicoli in fiamme.
Maxi intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato, con la Squadra Mobile di Reggio Calabria, i commissariati della zona e la Polizia Stradale. Presenti anche il personale Anas e i Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento delle auto incendiate e nella messa in sicurezza del tratto autostradale.
L’intera area è stata isolata e presidiata. Al momento non risultano feriti e non è ancora chiaro se il colpo sia stato portato a termine: le verifiche sono in corso.































