Rapina da 2 milioni a un portavalori sulla A2 tra Scilla e Bagnara

193

Rapina da 2 milioni a un portavalori sulla A2 tra Scilla e Bagnara: assalto in galleria con auto incendiate

Una rapina da circa due milioni di euro è stata messa a segno questa mattina lungo l’autostrada A2 – Autostrada del Mediterraneo, in provincia di Reggio Calabria, ai danni di un mezzo portavalori della Sicurtransport.

L’assalto è avvenuto all’interno di una galleria situata tra gli svincoli di Scilla e Bagnara Calabra, in direzione nord. Il commando ha bloccato il traffico posizionando due automobili incendiate sulla carreggiata e ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro il furgone blindato.

Nonostante la dinamica particolarmente violenta, non risultano feriti tra gli operatori o gli automobilisti rimasti coinvolti nel blocco.

Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, impegnati nei rilievi e nelle operazioni di messa in sicurezza della zona. Le indagini proseguono per ricostruire l’azione del gruppo criminale e individuare i responsabili della rapina.

Articolo precedente Assalto a portavalori da film sulla A2: auto in fiamme autostrada paralizzata tra Scilla e Bagnara
Articolo successivoIndagine su presunti crediti d’imposta illeciti nel settore edilizio