Nei giorni scorsi, nell’ambito di un dispositivo mirato di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno effettuato una serie di verifiche finalizzate a monitorare il rispetto delle misure di sicurezza, delle misure di prevenzione e delle norme sulla circolazione stradale, con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Violazioni delle misure di sicurezza e prevenzione
I militari della Stazione di Limbadi hanno denunciato un uomo sottoposto alla libertà vigilata, ritenuto – allo stato degli atti e salvo ulteriori approfondimenti – responsabile della violazione degli obblighi imposti: è stato trovato in compagnia di soggetti con precedenti penali, comportamento vietato dalle prescrizioni. Dell’accertamento è stata informata l’Autorità Giudiziaria competente.
Nel prosieguo dell’attività, i Carabinieri hanno denunciato un secondo individuo sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, connessa a precedenti vicende di maltrattamenti in famiglia: l’uomo è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, dove avrebbe dovuto permanere.
Irregolarità nella detenzione di armi
Sempre a Limbadi, nel corso di controlli mirati alla corretta custodia di armi e munizioni legalmente detenute, i Carabinieri hanno denunciato un uomo del posto dopo aver riscontrato la presenza di 12 cartucce in più rispetto a quanto dichiarato nella denuncia, configurando un’irregolarità nella detenzione.
Controlli alla guida: due denunce per rifiuto dell’alcoltest
Durante i controlli alla circolazione stradale, due conducenti sono stati fermati poiché manifestavano sintomi compatibili con l’assunzione di bevande alcoliche. Entrambi si sono rifiutati di sottoporsi all’alcoltest: per loro è scattata la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.
Vigilanza costante sul territorio
Le attività rientrano nella costante azione di vigilanza, prevenzione e contrasto svolta dai Carabinieri della Compagnia di Tropea, impegnati quotidianamente a garantire legalità e sicurezza in tutta l’area di competenza


























