Sfondano vetrina farmacia e prelevano da casse automatiche – rapina nella notte

39

Una rapina spettacolare ma dai risultati quasi nulli è stata messa a segno nella notte ai danni della farmacia centrale di piazza Vittorio Veneto, a Tropea. Due uomini con il volto travisato, secondo una prima ricostruzione, hanno utilizzato un’auto rubata come ariete per sfondare l’ingresso e introdursi nei locali.

Sfondano la porta e portano via le casse automatiche

Dopo aver abbattuto la porta d’ingresso, i due malviventi si sono diretti verso le casse automatiche, le hanno prelevate e caricate sul veicolo utilizzato per il colpo. Tuttavia, il bottino è risultato estremamente esiguo: il titolare aveva infatti prelevato gran parte dell’incasso al momento della chiusura, lasciando solo poche decine di euro all’interno delle casse.

Allarme attivo e fuga precipitosa

Il sistema di allarme della farmacia è scattato immediatamente dopo l’effrazione, costringendo i rapinatori a una fuga rapida per evitare l’arrivo delle forze dell’ordine. Nonostante la velocità dell’azione, il colpo è stato interamente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, sia interne sia esterne.

Indagini affidate ai Carabinieri

Le immagini registrate sono già state acquisite dai Carabinieri della Stazione di Tropea, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. Il materiale video potrebbe fornire elementi utili per identificare i responsabili della rapina, che al momento risultano ancora in fuga.

Articolo precedente Grave incidente stradale: 16enne ricoverato in prognosi riservata