Tragedia sfiorata in un’autorimessa: auto sfonda il muretto e resta in bilico per otto metri

119


Tragedia sfiorata in tarda mattinata ieri in un’autorimessa garage di Milano, in via Giacomo Zanella 49, dove un anziano di 84 anni, di origini italiane, ha rischiato di precipitare dal primo piano dopo aver sfondato il muretto vetrato. L’uomo, a causa probabilmente di una manovra sbagliata mentre usciva dal garage, si è ritrovato con l’auto sospesa nel vuoto, in bilico per diversi minuti a un’altezza di circa otto metri.

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti immediatamente con tre mezzi provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di piazzale Cuoco, riuscendo a raggiungere rapidamente l’automobilista. Dopo aver estratto il conducente, visibilmente scosso e in evidente stato di shock, lo hanno affidato al personale del 118, che lo ha trasportato al vicino Policlinico per accertamenti.

Una volta soccorso l’anziano, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, interdicendo il transito in tutto il primo piano dell’autorimessa per evitare ulteriori rischi. Secondo quanto ricostruito, sarebbero bastati pochi centimetri in più perché la vettura precipitasse, con conseguenze potenzialmente molto gravi per il conducente. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato che l’incidente si trasformasse in una tragedia.

Articolo precedente Intimidazioni a Lamezia Terme, l’allarme di Libera Calabria: “Una città ferita ma con forti anticorpi”
Articolo successivoSenzatetto nelle nicchie del cimitero: il freddo trasforma i loculi in rifugi di fortuna