Polizia di Stato, operazione ad alto impatto: un arresto

257
Polizia di Stato - Volante

Nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio, in ottemperanza alle indicazioni impartite dal Questore di Reggio Calabria Salvatore La Rosa, la Polizia di Stato ha effettuato un’operazione di alto impatto nel territorio di Marina di Gioiosa Ionica, finalizzata al rafforzamento delle attività di prevenzione e sicurezza pubblica.

Controlli intensificati e monitoraggio delle principali arterie stradali

Il minuzioso lavoro svolto dal personale del Commissariato di P.S. di Siderno, con il supporto di aliquote del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e delle unità della Polizia Cinofila della Questura di Reggio Calabria, ha consentito un’intensa attività di polizia giudiziaria e un capillare monitoraggio del territorio. I controlli sono stati effettuati anche mediante posti di blocco predisposti in prossimità degli snodi e delle principali arterie stradali di Gioiosa Ionica.

Persone e veicoli controllati e attività di polizia giudiziaria

Al termine delle operazioni, sono risultate centinaia le persone e i veicoli sottoposti a controllo. Numerose anche le perquisizioni personali e locali eseguite dal personale impiegato, con l’assistenza della Polizia Scientifica del Commissariato di P.S. di Siderno e con il costante ausilio dell’unità cinofila, elementi che hanno innalzato il livello tecnico e qualitativo degli accertamenti.

Prevenzione dei reati e contrasto alla criminalità diffusa

La finalità del servizio è stata orientata alla prevenzione e al contrasto dei reati di criminalità diffusa e predatoriasulla fascia ionica della provincia di Reggio Calabria, attraverso una presenza visibile e qualificata delle forze dell’ordine.

Arresto per detenzione di sostanze stupefacenti

All’esito dell’attività svolta, si segnala in particolare l’arresto in flagranza di reato di un soggetto per reati in materia di stupefacenti. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e locale, è stato trovato in possesso di circa 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabis, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga e a banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita.

Convalida dell’arresto e misura cautelare

L’arresto è stato successivamente convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale Ordinario di Locri, che ha disposto nei confronti dell’uomo l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, confermando l’efficacia dell’operazione di polizia sul territorio.

Articolo precedente Carabinieri a cavallo nelle Serre vibonesi e nell’area del monte Poro: avviati i servizi di controllo del territorio
Articolo successivoEvade dai domiciliari e si reca dalla vittima: arrestato 73enne