Furti in chiesa: arrestato un 22enne dopo le indagini dei Carabinieri

105

Custodia cautelare per i colpi nella parrocchia a nord della città


I Carabinieri della Stazione Urbana di Bellamena hanno tratto in arresto un giovane di 22 anni, residente a Catanzaro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato di aver commesso una serie di furti all’interno di una chiesa situata nella zona nord della città.

I furti nelle cassette delle offerte e in sagrestia

I fatti risalgono allo scorso agosto, quando il parroco aveva segnalato ripetuti ammanchi dalle cassette delle offerte dei fedeli, per un importo complessivo di circa 200 euro, oltre al furto di un computer portatile sottratto dalla sagrestia. Episodi che avevano destato forte preoccupazione all’interno della comunità parrocchiale.

Le indagini e l’identificazione del responsabile

A seguito della denuncia contro ignoti, i Carabinieri hanno avviato una mirata attività investigativa. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza, prontamente acquisiti dagli investigatori, ha consentito di identificare in maniera inequivocabile il giovane catanzarese come presunto autore dei reati contestati, permettendo così all’Autorità Giudiziaria di emettere il provvedimento restrittivo.

Il trasferimento in carcere

Al termine delle procedure di rito, l’indagato è stato condotto presso la casa circondariale di Catanzaro, dove si trova attualmente ristretto. L’operazione conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati contro il patrimonio, anche quando colpiscono luoghi di culto, simboli di aggregazione e riferimento per l’intera comunità.

Articolo precedente Cocaina rinvenuta in casa: la Polizia arresta due pusher conviventi a Crotone
Articolo successivoLamezia Terme dice no alla violenza di genere: inaugurata la panchina arancione davanti alle scuole