La prontezza d’intervento dei Carabinieri della Stazione di Cataforio ha mandato all’aria il colpo, garantendo la sicurezza di una zona solitamente tranquilla.
L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione di furto in atto giunta alla Centrale Operativa. I militari della Stazione di Cataforio, con il supporto della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria, sono intervenuti con tempestività, sorprendendo i due uomini all’interno del cortile dell’abitazione presa di mira.
Alla vista dei Carabinieri, i sospettati, muniti di strumenti di effrazione, hanno tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga nei terreni circostanti. Il tentativo di scampo è però durato poco, poiché i militari li hanno raggiunti e bloccati dopo un breve inseguimento, evitando che il furto venisse portato a termine.
Nel corso dell’intervento, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro gli arnesi utilizzati per forzare l’ingresso dell’immobile. I due uomini, colti in flagranza di reato, sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi adempimenti di legge.
L’operazione rappresenta l’ennesimo risultato conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria e conferma l’attenzione costante riservata al controllo del territorio e al contrasto dei reati predatori, a tutela della sicurezza e della tranquillità dei cittadini.






























