Maltempo in Calabria: decine di interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio regionale

156

Maltempo in Calabria: decine di interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio regionale

Soccorsi in corso per alberi abbattuti, infrastrutture danneggiate e viabilità compromessa.

Le forti avverse condizioni meteorologiche in Calabria stanno causando numerose criticità su tutto il territorio regionale. I Vigili del Fuoco sono impegnati senza sosta in operazioni di soccorso tecnico urgente, a tutela della sicurezza della popolazione e della viabilità.

Secondo l’ultimo aggiornamento sul maltempo in Calabria, risultano 31 interventi attualmente in corso e 60 interventi in attesa di espletamento, a dimostrazione di una situazione ancora complessa e in continua evoluzione.

Nel dettaglio, la situazione degli interventi dei Vigili del Fuoco in Calabria varia da provincia a provincia.

Nel territorio di Cosenza (COM-CS) sono 13 gli interventi in atto e 20 quelli in attesa. Una squadra della sede centrale è impegnata nella rimozione di un albero abbattuto sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, nel comune di Rogliano, in direzione sud. L’operazione è fondamentale per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Nel Catanzarese (COM-CZ) la situazione appare particolarmente critica, con 8 interventi in corso e 33 in attesa di espletamento. Numerose segnalazioni arrivano dal comprensorio lametino, dove le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di alberi, oltre al danneggiamento di antenne, cartelloni pubblicitari e insegne.

Nel territorio di Vibo Valentia (COM-VV) si registrano 2 interventi in atto e 1 in attesa, mentre nel Reggino (COM-RC) sono 6 gli interventi in corso e 4 quelli ancora da espletare, legati principalmente a danni da maltempo e situazioni di potenziale pericolo.

Anche la provincia di Crotone (COM-KR) è interessata dall’emergenza, con 2 interventi attualmente in corso e 2 in attesa, confermando una diffusa criticità regionale.

Le squadre dei Vigili del Fuoco continuano a operare ininterrottamente per fronteggiare le emergenze causate dal maltempo in Calabria, assicurando la messa in sicurezza delle aree colpite e fornendo supporto ai cittadini.

Articolo precedente Terremoto in Calabria: scossa di magnitudo 5.1 avvertita in gran parte della regione
Articolo successivoAssolto il sindaco di Varapodio nel processo “Cara Accoglienza” sul centro migranti: il Tribunale di Palmi chiude il caso