Un uomo è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di essere il responsabile dell’omicidio avvenuto questa mattina nel quartiere di via Popilia a Cosenza.
La vittima è Luca Carbone, 48 anni, ucciso a colpi d’arma da fuoco mentre si trovava all’interno della sua auto.
De Grandis, che risulta essere un vicino di casa della vittima, è stato condotto in caserma per essere interrogato. Secondo la prima ricostruzione degli investigatori, il movente sarebbe legato a dissapori di vicinato.
La ricostruzione dei fatti
In base agli elementi raccolti finora, l’uomo avrebbe esploso alcuni colpi di pistola dal quinto piano del palazzo. Uno dei proiettili avrebbe raggiunto Luca Carbone al torace, provocandone la morte.
Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza, Veronica Rizzaro. Subito dopo i rilievi sul luogo del delitto, i carabinieri hanno avviato perquisizioni nelle abitazioni del condominio dove viveva la vittima, alla ricerca dell’arma e di ulteriori elementi utili all’inchiesta.
Gli accertamenti proseguono per chiarire con precisione la dinamica dell’omicidio e verificare eventuali responsabilità aggiuntive.































