Incidente stradale – auto precipita in burrone: donna soccorsa dai Vigili del fuoco

162

Nella tarda serata di ieri si è verificato un grave incidente stradale sull’arteria di collegamento tra i comuni di San Mango d’Aquino e Falerna, nel territorio della provincia di Catanzaro.

Una vettura, per cause attualmente in fase di accertamento, ha perso il controllo uscendo dalla sede stradale e precipitando in un burrone con un dislivello di oltre 20 metri, ribaltandosi più volte.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, che ha raggiunto l’autovettura in condizioni particolarmente complesse a causa della morfologia del terreno. All’interno del veicolo si trovava la sola conducente, rimasta intrappolata dopo l’impatto.

Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto all’estrazione della donna dall’abitacolo, procedendo successivamente all’immobilizzazione su barella spinale. Il recupero fino al piano stradale è stato effettuato mediante l’impiego di tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), fondamentali per operare in sicurezza in contesti impervi e con forti dislivelli.

Una volta riportata sulla carreggiata, la conducente è stata affidata al personale sanitario del SUEM 118, che ha prestato le prime cure sul posto e disposto il trasferimento presso una struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti e trattamenti.

Terminate le operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del sito e del veicolo, al fine di prevenire ulteriori rischi per la circolazione e l’ambiente circostante. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, impegnati negli adempimenti di competenza e nella ricostruzione della dinamica del sinistro

Articolo precedente Casa di cura Villa Aurora, assoluzione per l’amministratore delegato sull’inquinamento ambientale
Articolo successivoCalabria, svolta dopo anni su un omicidio di mafia: due boss sotto accusa