Arriva a Reggio Calabria “La Nascita del Clown”, il workshop teatrale con Andrea D’Amico (Unnico), organizzato dai Pagliacci Clandestini

21

Cosa succede quando smettiamo di aver paura di fallire e iniziamo a giocare con i nostri limiti? È da questa domanda che parte “La Nascita del Clown”, il nuovissimo laboratorio di clown e gioco teatrale che si terrà a Reggio Calabria dal 23 al 25 gennaio 2026: 15 ore dedicate all’arte del clown e alla comicità autentica. Un weekend esperienziale per riscoprire il piacere del gioco e dell’espressione personale.

A guidare i partecipanti in questo viaggio creativo sarà un ospite d’eccezione: Unnico, artista di strada poliedrico e profondo conoscitore della disciplina clownesca. Attraverso tre giorni di immersione totale, i partecipanti saranno accompagnati tra tecnica, improvvisazione e, soprattutto, la ricerca di quel “naso rosso” interiore che permette di guardare il mondo con occhi nuovi.

Il workshop: un’esperienza aperta a tutti

Il workshop di clown non è rivolto solo ad attori professionisti, ma a chiunque, dai 16 anni in su, desideri mettersi in gioco, migliorare la propria espressione corporea o vivere un’esperienza di libertà creativa e crescita personale.

L’obiettivo è esplorare il gioco teatrale come strumento di connessione, trasformando l’errore in una risorsa comica, valorizzando la parte più autentica e vulnerabile di ciascun partecipante.

Date, luogo e orari

L’evento si svolgerà presso la sede AIPD di Reggio Calabria, in via Palmi n. 22. Il percorso è strutturato in tre giorni intensivi:

  • Venerdì 23 gennaio 2026: dalle 21:00 alle 23:00
  • Sabato 24 gennaio 2026: dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 21:00 alle 23:00
  • Domenica 25 gennaio 2026: dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00

Come partecipare

Le iscrizioni sono aperte. Per garantire la qualità dell’esperienza formativa, i posti potrebbero essere limitati.

Info e iscrizioni

Per ricevere informazioni su costi, modalità di adesione e disponibilità, è possibile contattare l’organizzazione tramite WhatsApp al numero 347 1621927.

Articolo precedente Assalti ai bancomat in Calabria, interviene il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Articolo successivoAggressione all’arbitro al termine di una gara di Prima Categoria: calciatore denunciato e segnalato per DASPO