Ponte sullo Stretto, Salvini chiarisce: “Il commissario è uno solo ed è Ciucci”

13
Foto Ansa

Il ministro delle Infrastrutture replica alle polemiche sul conflitto d’interessi: “Stretto di Messina è una società totalmente pubblica”

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, interviene per chiarire il ruolo di Pietro Ciucci nella realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, respingendo le ipotesi di conflitto d’interesse legate alla sua nomina a commissario straordinario.

«Il commissario è uno solo ed è Ciucci. Stretto di Messina è una società totalmente pubblica, al 100% pubblica».
Lo ha dichiarato Matteo Salvini, a margine di un sopralluogo tecnico presso il cantiere di risanamento e riqualificazione degli edifici Aler a Milano, rispondendo a una domanda sul presunto conflitto d’interesse nella nomina di Pietro Ciucci a commissario per il Ponte sullo Stretto.

«L’ho nominato io – ha spiegato il ministro – per accelerare l’opera, rispondere alle richieste della Corte dei Conti e garantire il coordinamento con tutti gli organi coinvolti».

Salvini ha quindi ribadito la natura pubblica dell’intervento, sottolineando come non vi sia alcuna commistione con interessi privati: «Parliamo di un amministratore di una società pubblica che diventa commissario pubblico per realizzare un’opera pubblica, pagata interamente con denaro pubblico e gestita dal pubblico».

«I privati non c’entrano nulla – ha concluso Salvini – con il Ponte sullo Stretto di Messina né con la sua gestione».

Articolo precedente Operazione interforze nel centro storico: controlli su affitti, strutture ricettive ed extracomunitari
Articolo successivoTragico incidente nella notte sulla statale 18: un morto e un ferito