Aggressione brutale in un locale: due arresti per lesioni aggravate

73
Polizia di Stato - Volante

Intervento della Polizia di Stato dopo una violenta spedizione punitiva: vittima in codice rosso

Nella serata del 15 gennaio, la Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano Rossano, durante i servizi di controllo del territorio, ha arrestato in flagranza di reato due soggetti di nazionalità straniera, ritenuti responsabili del reato di lesioni aggravate. L’attività si inserisce nel quadro della costante attenzione al territorio disposta dal Questore della Provincia di Cosenza, Antonio Borelli.

L’allarme al 112 e il ritrovamento della vittima

L’intervento è scattato a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, che segnalava la presenza di un uomo riverso a terra e privo di sensi all’interno di un esercizio pubblico nell’area urbana di Rossano. La vittima, connazionale degli aggressori, presentava gravi ferite al volto e alla testa, con evidenti tracce di sangue.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno immediatamente richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, che ha trasportato il ferito in codice rosso presso il presidio ospedaliero di Rossano.

La ricostruzione: calci, pugni e bicchieri di vetro

Grazie alle testimonianze dei presenti e all’analisi delle immagini di videosorveglianza, la Polizia ha ricostruito una violenta aggressione, avvenuta con calci, pugni e l’utilizzo di bicchieri di vetro, in quella che è apparsa come una vera e propria spedizione punitiva.

La cattura dei responsabili e l’arresto

Avviate immediatamente le ricerche, gli agenti della Squadra Volante hanno intercettato i due presunti aggressori a breve distanza dal luogo dell’aggressione. I soggetti indossavano ancora gli abiti compatibili con quelli ripresi dalle telecamere e uno dei due presentava una evidente macchia di sangue sul giubbotto.

Per questi motivi, i due uomini sono stati tratti in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, condotti presso la Casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Controlli rafforzati sul territorio

Le Forze dell’Ordine, coordinate dalla Procura della Repubblica, proseguono l’attività di prevenzione e repressione dei reati, con l’obiettivo di contrastare ogni forma di violenza e illegalità e garantire la sicurezza e la pacifica convivenza sul territorio.

Articolo precedente Incendio in abitazione nella notte, evacuata una palazzina: un ferito