Paura sulla SS106: massi piombano su un’auto tra Africo e Bianco

63

Maltempo nel Reggino: massi cadono sulla SS106 tra Africo e Bianco, auto colpita

Paura nel Reggino a causa del maltempo. Due grossi massi si sono staccati da un costone roccioso e sono precipitati sulla Strada Statale 106, nel tratto che collega il Comune di Africo a quello di Bianco, colpendo un’auto in transito.

I massi hanno centrato il tetto di una Lancia Y, schiacciandolo. A bordo del veicolo si trovava solo il conducente, che fortunatamente ha riportato lievi contusioni nonostante la violenza dell’impatto.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e consentito al malcapitato di uscire dall’abitacolo per essere affidato alle cure dei sanitari. La dinamica dell’incidente evidenzia ancora una volta i rischi legati al dissesto idrogeologico, aggravati dalle intense precipitazioni che stanno interessando la zona.

Il tratto della SS106 è rimasto parzialmente interessato dai disagi alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei detriti. Le autorità raccomandano la massima prudenza alla guida, soprattutto in condizioni di maltempo.

Articolo precedente Auto rubate e “cavallo di ritorno” ad Arghillà: 17 arresti nell’operazione dei Carabinieri
Articolo successivoTragedia a Vibo Valentia: bimba di due anni muore soffocata da un wurstel