Maltempo in provincia di Cosenza: raffiche di vento e allagamenti, Vigili del Fuoco in prima linea

24

COSENZA – Il maltempo che sta interessando il territorio nelle ultime ore ha causato numerosi danni lungo l’intera costa tirrenica della provincia di Cosenza e nelle zone interne, rendendo necessario un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco.

Le richieste di soccorso pervenute al Comando provinciale riguardano soprattutto le forti raffiche di vento, che hanno provocato danni a coperture e tetti, il distacco di insegne e la caduta di alberi sulla sede stradale, creando gravi situazioni di pericolo per la circolazione stradale e per la sicurezza dei cittadini.

Ulteriori criticità si registrano nel territorio di San Giovanni in Fiore, dove il maltempo ha causato danni dovuti alla caduta di alberi e a fenomeni di allagamento, con interventi mirati per la messa in sicurezza delle aree più colpite.

Per far fronte all’emergenza, il Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza ha disposto l’impiego di squadre aggiuntive di soccorso, al fine di garantire una risposta tempestiva alle numerose segnalazioni e contenere i rischi per la popolazione.

Le operazioni di soccorso proseguono senza sosta e vengono gestite in base alle priorità, con particolare attenzione alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Articolo precedente Bullismo, Cyberbullismo e Sicurezza Online: i Carabinieri Educano gli Studenti del “Carducci – V. Da Feltre”