Tragedia a Mileto, uccide la moglie e poi si suicida

13

Omicidio-suicidio a Mileto, in provincia di Vibo Valentia. Un commercialista di 63 anni, Pasquale Calzone, ha ucciso la moglie Assunta Currà, 55 anni, e si è poi tolto la vita con la stessa arma.

Una tragedia familiare ha sconvolto nella serata di ieri la comunità di Mileto, nel Vibonese. Un uomo di 63 anni, Pasquale Calzone, commercialista, ha ucciso la moglie Assunta Currà, di 55 anni, con alcuni colpi di pistola, per poi togliersi la vita subito dopo.

Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, l’omicidio-suicidio è avvenuto all’interno dell’abitazione dell’uomo. La coppia, stando a quanto si è appreso, era in fase di separazione da circa un anno, una situazione che avrebbe contribuito ad alimentare tensioni e conflitti.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi. Dai primi accertamenti, Calzone avrebbe utilizzato una pistola detenuta legalmente, esplodendo i colpi al culmine di una lite legata alla separazione in corso.

Gli investigatori stanno ricostruendo nel dettaglio le ultime ore di vita della coppia per chiarire con precisione la dinamica dei fatti ed eventuali segnali di disagio precedenti al gesto estremo. .

Articolo precedente Avvisi orali per due persone responsabili dell’incendio di un’auto