Agguato armato a cacciatori nel Reggino: colpo di fucile contro l’auto, un ferito

28

Giovedì scorso, in località Figurella di Bagnara Calabra, quattro cacciatori sono stati vittime di una rapina a mano armata. I malviventi, durante l’azione, hanno sparato un colpo di fucile che ha colpito il parabrezza dell’auto sulla quale viaggiavano le vittime.

A seguito dell’aggressione, uno dei passeggeri ha riportato ferite al volto e alle mani. L’uomo, un carabiniere in servizio presso la Compagnia di Palmi, è stato soccorso tempestivamente e condotto all’ospedale di Polistena per le cure e gli accertamenti medici. Fortunatamente, l’arma da fuoco non ha causato danni a organi vitali.

L’episodio ha confermato una crescente ondata di furti e rapine ai danni dei cacciatori, fenomeno che ha avuto origine nelle zone interne del Reggino e che si è successivamente esteso anche al Vibonese, alimentando un clima di allarme e preoccupazione.

Le indagini sono state affidate alle forze dell’ordine, impegnate nell’individuazione dei responsabili e nella ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti.

Articolo precedente Immigrazione irregolare: rimpatriato cittadino extracomunitario, controlli della Polizia di Stato
Articolo successivoSequestrata discarica abusiva vicino al cimitero: intervento dei Carabinieri