In segno di solidarietà verso le vittime dei conflitti armati nel mondo, il Comune di Cinquefrondi aderisce all’iniziativa nazionale “Stop alle bombe sui civili”, che si terrà il prossimo 1° febbraio, illuminando di blu il Municipio.
L’Amministrazione comunale di Cinquefrondi, da sempre attenta e sensibile alle tematiche legate alla pace, ai diritti umani e alla tutela dei civili, intende con questo gesto ribadire il proprio impegno nel promuovere una cultura di nonviolenza e di rispetto reciproco. La scelta del colore blu, simbolo di protezione e speranza, vuole essere un monito concreto contro ogni forma di violenza e di aggressione indiscriminata.
La situazione internazionale continua purtroppo a essere caratterizzata da conflitti armati che mettono a rischio la vita di milioni di inermi, tra cui donne, bambini e anziani, colpiti senza distinzione. Con la partecipazione a questa importante iniziativa di sensibilizzazione, il Comune di Cinquefrondi invita tutta la cittadinanza a riflettere sull’importanza della protezione dei civili e a unirsi idealmente in un messaggio di pace che trascende confini e nazionalità.
«Come Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Michele Conia – siamo da sempre impegnati a sostenere valori universali di umanità e solidarietà. Illuminare il nostro Municipio di blu rappresenta un segnale forte e chiaro: nessuno può restare indifferente di fronte alla sofferenza dei civili innocenti. È un gesto simbolico, ma dal significato profondo: ricordare e sensibilizzare la comunità sul dovere morale di proteggere la vita umana in ogni angolo del mondo».
Il Comune di Cinquefrondi conferma così la propria adesione alle iniziative internazionali per la pace, rinnovando l’invito a tutti i cittadini a partecipare attivamente, anche attraverso piccoli gesti quotidiani, alla costruzione di una società più giusta, pacifica e rispettosa dei diritti fondamentali di ogni individuo.
































