Momenti di apprensione a Girifalco, dove il cedimento strutturale di uno stabile abbandonato ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area e la tutela della pubblica incolumità
Alle ore 21:05 di ieri, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, sede centrale e distaccamento volontario di Girifalco, sono intervenute nel comune di Girifalco, in Via Fratelli Bandiera n. 77, a seguito del crollo del tetto e del solaio di uno stabile di due piani fuori terra.
L’edificio, in evidente stato di abbandono, ha subito il cedimento della copertura, con il conseguente collasso del solaio sottostante. A scopo precauzionale, il personale dei Vigili del Fuoco ha immediatamente provveduto a interdire il transito e la sosta pedonale nell’area interessata.
È stato quindi delimitato il perimetro dell’immobile, con l’interdizione delle zone comprese tra Via Fratelli Bandiera civici 77, 20 e 22/A e Via Fratelli Bandiera V Vico, dal civico 5 al civico 17, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
Tutti gli stabili oggetto di interdizione risultano disabitati e in avanzato stato di degrado, circostanza che ha escluso la presenza di persone coinvolte nel crollo.
L’intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso alle ore 23:05, dopo il completamento delle operazioni di messa in sicurezza e la verifica delle condizioni dell’area interessata.
































