Fece da scudo alla fidanzata durante incidente: 30enne muore dopo giorni di coma

56

Un giovane di 30 anni originario di Milano è morto dopo giorni di coma a seguito di un incidente stradale. L’uomo si era frapposto tra l’auto e la fidanzata, mentre tornavano verso la loro auto, nel tentativo di proteggere la compagna dall’impatto

Manuel Piazza è morto a causa delle gravissime lesioni riportate nel violento investimento avvenuto sabato 24 gennaio in via Ammiraglio Staiti, nei pressi della statua di Garibaldi, nella zona portuale di Trapani.

Il giovane si trovava insieme alla fidanzata, Annalisa Tartamella, nutrizionista trapanese, quando i due, dopo una cena in un ristorante, stavano raggiungendo la propria auto. In quel momento sarebbero stati travolti da un veicolo.

Secondo quanto ricostruito, Manuel Piazza avrebbe avuto un gesto istintivo e protettivo, frappostosi tra l’auto e la compagna nel tentativo di salvarla dall’impatto. Un atto che gli è costato la vita.

Soccorso in condizioni disperate, il 30enne era stato inizialmente trasportato all’ospedale di Trapani, per poi essere trasferito d’urgenza a Palermo, dove è rimasto in coma per diversi giorni. I medici hanno infine dichiarato il decesso, a seguito delle lesioni incompatibili con la vita riportate nell’incidente.

La fidanzata, rimasta anch’essa ferita, è attualmente ricoverata a Trapani. Le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.

Nelle ore successive alla tragedia, Annalisa Tartamella ha affidato ai social network un commovente messaggio d’addio, ricordando Manuel come il dono più prezioso ricevuto dalla vita e promettendo di trovare la forza per andare avanti nel ricordo di un amore che, per lei, resterà per sempre.

Articolo precedente Rifiuti speciali pericolosi trasportati senza autorizzazioni: due denunce e un sequestro
Articolo successivoTragedia sfiorata sulla Statale 18 tra Bagnara e Scilla, massi precipitano sulla carreggiata