Un improvviso malore durante un allenamento tra amici ha causato la morte di Marco Giampietro, che avrebbe compiuto 50 anni tra pochi giorni. L’uomo si è accasciato sul campo e i tentativi di rianimarlo sono risultati vani.
Un malore improvviso durante una partita di calcio amatoriale è costato la vita a Marco Giampietro, che avrebbe compiuto 50 anni martedì 24 febbraio. L’uomo si è accasciato a terra mentre partecipava a un allenamento tra amici, perdendo conoscenza davanti agli altri presenti.
Immediata la richiesta di soccorso: Giampietro è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Guido Chidichimo” di Trebisacce da un’ambulanza del 118 non medicalizzata. Giunto senza polso, i sanitari coordinati dal responsabile Giovanni Parrotta hanno tentato le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
Originario di Oriolo, Marco Giampietro viveva ad Amendolara, dove si era sposato. Lascia la moglie e la madre. La notizia della sua morte ha profondamente scosso entrambe le comunità, colpite da una tragedia arrivata mentre l’uomo condivideva un momento di sport e socialità con gli amici.

































