Un uomo è stato arrestato in flagranza durante un controllo stradale dopo che le forze dell’ordine hanno rinvenuto all’interno del suo veicolo una quantità ingente di sostanza stupefacente, destinata allo spaccio.
Nei giorni scorsi il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Frascineto ha effettuato un servizio finalizzato alla repressione degli illeciti stradali, soprattutto nelle ore notturne, che si è concluso con l’arresto in flagranza di reato di un cinquantenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La misura è stata adottata a seguito dell’intervento della pattuglia su un sinistro stradale avvenuto in A2 del Mediterraneo, nel territorio del comune di Mormanno. Gli agenti si sono insospettiti osservando il comportamento del conducente del veicolo industriale coinvolto e hanno proceduto a un accurato controllo del mezzo. All’interno della cabina dell’autocarro sono stati rinvenuti panetti di hashish per un peso complessivo di 33,734 kg.
La pattuglia ha provveduto al sequestro della sostanza stupefacente e del veicolo utilizzato per il trasporto. Il conducente è stato tradotto presso la Casa Circondariale locale, a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore dr. Alessandro D’Alessio.
La vicenda viene comunicata nel pieno rispetto del diritto dell’indagato, da considerarsi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza mediante sentenza irrevocabile, al fine di garantire il corretto esercizio del diritto di cronaca.































