Un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto in flagranza di un 21enne di Trebisacce, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’intervento si inserisce nell’attività di contrasto allo spaccio di droga sul territorio dell’Alto Ionio cosentino.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cassano, unitamente ai militari della Stazione di Trebisacce, hanno arrestato in flagranza Z.G., 21enne del posto, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di numerosi panetti di hashish recanti la scritta “Dry – Amnesia Lemon”, verosimilmente riconducibile alla tipologia e qualità della droga, per un peso complessivo di 450 grammi. Rinvenuti anche molteplici involucri termosaldati di cocaina, per un peso complessivo di 235 grammi, e di eroina, per un peso complessivo di 430 grammi.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente, elementi ritenuti utili a dimostrare l’attività di spaccio di droga.
L’attività complessivamente posta in essere ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, ritenuti idonei a procedere all’arresto in flagranza del soggetto. Al termine delle formalità di rito, il 21enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

































