Trasportava oltre un chilo di droga sintetica: arrestato

110

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo nel territorio di Stalettì (Catanzaro), sorpreso mentre trasportava un ingente quantitativo di sostanza stupefacente destinata, secondo gli investigatori, al mercato dello spaccio.

L’uomo, residente a Simeri Crichi, viaggiava a bordo della propria auto quando è stato fermato dagli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati in un capillare servizio di controllo del territorio.

Durante l’ispezione del veicolo, i poliziotti hanno effettuato un controllo accurato e meticoloso, che ha portato al rinvenimento di due panetti di droga. La sostanza, risultata essere fenetilamine, una potente droga sintetica, era avvolta in un involucro di plastica trasparente e nascosta nel portabagagli, sotto la moquette che copriva l’alloggiamento della ruota di scorta.

La fenetilammina è una sostanza che, negli ultimi tempi, sta registrando una preoccupante diffusione tra i giovani, soprattutto nei contesti della movida notturna, per i suoi effetti stimolanti e alteranti.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. A seguito dell’udienza di convalida, è stata disposta nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Catanzaro.

Articolo precedente Colpisce passanti senza motivo e fugge: tre aggressioni in pochi giorni, Cosenza in allarme
Articolo successivoMagazzini agricoli in fiamme, intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco evita danni alle abitazioni