Campo sportivo chiuso ai tifosi, Brilli (Polaris): “Riaprire subito per la Virtus Rosarno”

62

Il capogruppo di Polaris al Comune di Rosarno, Michele Brilli, interviene sulla mancata riapertura del campo sportivo di Rosarno ai tifosi della Virtus Rosarno.

“Ho chiamato io, con gentilezza e senza polemiche, il Vice Sindaco De Maria e l’assessore Pronestì, per sollecitarli a riaprire il campo sportivo ai tifosi della Virtus Rosarno. Non voglio attaccare l’Amministrazione comunale o fare polemiche ma, francamente, ritengo di una gravità inaudita che da mesi i tifosi non possano vedere le partite”.

Brilli evidenzia come il Comune di Rosarno debba essere pronto, in ogni evento, sportivo o non sportivo, a valutare le condizioni di agibilità degli impianti sportivi, sottolineando che la Commissione di valutazione dovrebbe essere sempre operante. “Invece si è lasciata scadere senza rinnovarla e, se la Prefettura non fosse intervenuta, chissà per quanto tempo le cose sarebbero rimaste così”.

Il capogruppo chiede quindi se il Sindaco e la Giunta comunale prenderanno atto che qualcosa, nell’apparato amministrativo che ha in carico il campo sportivo, non ha funzionato. “Questo ha causato un grave danno alla società ed ai tifosi e nulla si è fatto per tamponare o minimizzare questo danno”.

Brilli aggiunge che, partita per partita, il Sindaco di Rosarno avrebbe potuto concedere l’autorizzazione: “Certo sarebbe stato rischioso in caso di incidenti, ma quali incidenti potevano o possono accadere nel nostro campo sportivo? Le tribune, gli ingressi, le vie di fuga, le recinzioni e gli spogliatoi sono efficienti e collaudati. Quindi un rischio calcolato”.

Tra gli aspetti che hanno suscitato sorpresa, anche la scarsa comunicazione verso il pubblico della società. “Come se reclamare un proprio diritto all’agibilità del terreno di gioco potesse infastidire qualcuno. Per fortuna alla fine qualche comunicato è uscito ed è da questo che noi consiglieri di Polaris abbiamo saputo della vicenda”.

Infine l’appello: “Abbiamo chiesto al Vice Sindaco, che in questo momento fa le funzioni in assenza del Sindaco, di risolvere la questione in tempo per la prossima partita in casa della Virtus Rosarno. Poi, se lo vorranno, potranno individuare e sanzionare chi nell’apparato amministrativo ha causato questo danno o non ha vigilato”.

Articolo precedente Crollo del ponte di Longobucco, la Corte dei Conti cita a giudizio quattro soggetti per danno erariale da oltre 4,5 milioni di euro
Articolo successivoCinquefrondi protagonista nel Servizio Civile Universale: finanziati tre progetti per 92 giovani volontari