Cadavere in avanzato stato di decomposizione rinvenuto sulla spiaggia

254

Macabro ritrovamento lungo la costa: indagini in corso per risalire all’identità dell’uomo e chiarire le cause della morte.

Il corpo senza vita di un uomo, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto nella zona della Tonnara a Coreca di Campora San Giovanni. Secondo una prima ricostruzione, il cadavere sarebbe stato restituito dal mare, probabilmente dopo giorni trascorsi in acqua.

A notare la presenza del corpo sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Amantea, affiancati dai volontari della Protezione civile, per mettere in sicurezza l’area e avviare i primi accertamenti.

Le indagini sono ora concentrate sull’identificazione dell’uomo: si cercherà di stabilirne la nazionalità e le circostanze del decesso, elementi che al momento restano ancora avvolti nell’incertezza anche a causa delle condizioni del corpo.

La Procura di Paola aprirà un fascicolo per fare piena luce sull’accaduto. Non si esclude alcuna ipotesi, dall’incidente in mare fino a possibili collegamenti con fenomeni migratori o ad altri eventi ancora da chiarire.

Pochi giorni fa un episodio analogo era stato segnalato anche nella zona di Scalea, circostanza che potrebbe essere oggetto di ulteriori verifiche investigative per escludere eventuali correlazioni tra i due casi.

Articolo precedente La Melodia del Cuore: concerto del Quartetto “LaNuovaVerdi” a Reggio Calabria