Il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianpaolo Iacobini, ha disposto un’ordinanza di evacuazione temporanea con decorrenza immediata e fino al termine dell’emergenza, a scopo cautelativo.
L’ordinanza riguarda i piani interrati, seminterrati e i piani terra delle abitazioni nelle contrade Lattughelle e Piano Scafo, in vista delle forti precipitazioni previste per la notte.
I cittadini sono invitati a spostarsi, ove possibile, ai piani superiori predisponendo quanto necessario per soggiornarvi ed eventualmente pernottarvi, oppure a individuare soluzioni alternative sicure, come ospitalità presso parenti o conoscenti.
Chi non dovesse avere la possibilità di trovare una sistemazione alternativa può contattare la delegazione municipale di Sibari al numero 0981 74005, o recarsi al punto di ritrovo allestito presso il palazzetto dello sport di Sibari, dove verranno indirizzati alle strutture di accoglienza individuate dal Comune.
Lo stesso numero deve essere utilizzato per segnalare persone non autosufficienti o impossibilitate ad evacuare autonomamente, così da attivare i servizi necessari a garantire gli spostamenti in piena sicurezza.
































